Oftal Bra Lombriasco Oftal Bra Lombriasco Oftal


Aiutaci ad aiutare




Come? Segnando nell'apposito modulo il codice fiscale dell'associazione


94020940022

Lourdes


Mensile dell'OFTAL

Per iscriverti compila il vaglia postale con: c.c.00253138

Testimonianze

• La mia prima esperienza a Lourdes con questo gruppo risale a quando ero poco più che una bambina; ero molto spaventata alla partenza, ma la mia visione è completamente cambiata già sul treno: ho scoperto una grande famiglia, composta da persone di diverse età, con diverse abilità, con diversi stati di salute, ma con in comune un grandissimo cuore. In pratica sono cresciuta in due famiglie: la mia, e quella del gruppo Bra-Lombriasco, imparando a mettermi a disposizione dei bisognosi, ma soprattutto a rapportarmi con chi ha stili di vita, di pensiero e anche di fede differenti dal mio. Ora, quasi trentenne, posso affermare che far parte di questo gruppo è come essere a casa, perché ci sono tante mamme, tanti papà, tanti fratelli e sorelle con cui condividere un pezzetto di vita.



• Ho scoperto il gruppo Bra-Lombriasco grazie a mia figlia maggiore, e a mia volta ho portato anche la minore. Far parte di questo gruppo significa non chiudere gli occhi alle necessità altrui, mettersi a confronto con le proprie capacità e imparare molto dagli altri. Ho scoperto moltissimi nuovi amici, rafforzato il rapporto con chi già conoscevo e imparato che non sempre va tutto male, che basta un sorriso di chi si aiuta per migliorare la giornata. Ogni anno è un'esperienza nuova!



• Oftal ed in particolare il mio gruppo per me rappresenta, ha rappresentato e rappresenterà un luogo dove vivere la mia fede e farla crescere nel servizio ma anche e soprattutto nell'amicizia, dono preziosissimo di questi 23 anni di appartenenza all'associazione.



• L'OFTAL cosa è stata (ed è) per me una maestra di vita che mi ha insegnato a calarmi dall'alto per chinarmi su chi soffre, mi ha insegnato ad amare (a 360°), mi ha fatto capire il valore della preghiera e la presenza di Dio nella mia vita ma anche la gioia di avere tante amicizie veramente speciali di cui due in particolare: Maria, Nostra Signora di Lourdes e Santa Bernadette per la sua dolcezza, semplicità e umiltà.



• (TLourdes infonde in me, come medico, l'amore per il mio lavoro e per i miei fratelli. Penso che in un pellegrinaggio OFTAL non c'è un lavoro da svolgere, ma un servizio da rendere al Signore con l'aiuto di tutti i partecipanti e dei malati. Ogni volta, e ne sono sicuro, è più quello che ricevo di quello che dono agli altri.